Hai paura del dentista? Non devi vergognarti e non devi neanche far vincere la paura. Le visite e i controlli non si possono evitare perché si rischia di trascurare placca, carie e altre problematiche che potrebbero peggiorare. Quindi, cosa fare?
Intanto scegli il giusto odontoiatria e lo studio odontoiatrico più adatto a te.
Il primo aspetto è la capacità del dottore e del suo staff di metterti a tuo agio. Oltre a questo, naturalmente, sono fondamentali la preparazione e la professionalità del dentista. Scegliere uno studio di eccellenza, dotato di tecnologie all’avanguardia e specialisti in varie discipline, ti farà sentire più al sicuro.
Se sono i tuoi figli ad avere paura del dentista, cerca un centro specializzato anche in pedodonzia. Sicuramente, i medici saranno abituati ad avere a che fare coi piccoli pazienti, e saranno in grado di accoglierli nel modo migliore.
Che tu abbia paura degli aghi, del trapano o in generale del dolore, parlane apertamente con chi ti visiterà, vedrai che ti rassicurerà. Se invece ti imbarazza lo stato dei tuoi denti, stai tranquillo, perché l’odontoiatra non ti giudicherà, anzi è l’unica figura che potrà aiutarti a migliorare la situazione. Il “muro” tra odontoiatra e paziente che un tempo spesso divideva, non esiste più, soprattutto in quando ci si rivolge a studi come il nostro, dove ad accoglierti c’è un team specializzato in varie discipline e attento alle diverse esigenze di ogni paziente. Il nostro obiettivo è affrontare e sconfiggere insieme a te la paura.